Regole

Benvenuto nel sito della A.S.D. Pedale Cesenate ( www.pedalecesenate.it ).

Questo sito, aperto a tutti, iscritti e non iscritti alla A.S.D. Pedale Cesenate, è un punto di incontro e confronto pubblico e democratico sui temi riguardanti il Ciclismo Amatoriale, il Cicloturismo e la Mountain Bike ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare l'esistenza del sito stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Regola Principale

Sii cordiale, la bicicletta è uno dei piaceri della vita e questa comunita' esiste solo per favorire l'amicizia ed aumentare il divertimento di tutti.

1. Responsabilità

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista della A.S.D. Pedale Cesenate nè degli amministratori e dei moderatori del sito. L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del sito è comunque impossibile verificare ogni messaggio o contenuto per cui si richiede il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di segnalarlo con il pulsante "Segnala a un moderatore" del Forum o tramite l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendoci la cancellazione dei messaggi o dei contenuti incriminati.

1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei sito hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento o contenuto ogni volta che lo ritengano necessario.

1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale la A.S.D. Pedale Cesenate non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.

1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che la A.S.D. Pedale Cesenate non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al servizio.

1.7 Cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi del sito l'utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.


2. Comportamento

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti, o nei confronti di altre persone, associazioni o enti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere gli argomenti del sito, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

2.2 Sono inoltre vietati:
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediata espulsione dal sito, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori.

2.3 È vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine promozionale.

2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato l'accesso.

2.4 È vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi.

2.5 È vietato usare circuiti di scambio visite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del sito.

2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato l'accesso.

2.6 Non è inoltre permesso:
- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- pubblicare e/o richiedere link a siti e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
- pubblicare contenuti e link che possano offendere la comunità o violare le leggi vigenti (pornografia, pedofilia, ecc.).

2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi e contenuti inseriti nel sito, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

3. Regole di netiquette
Alcuni principi di buon comportamento per il miglior utilizzo del sito:

3.1 Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

3.2 Non scrivere in maiuscole intere parole o frasi, equivale ad URLARE!

3.3 I titoli delle discussioni devono essere chiari e riassuntivi dell'argomento trattato, un titolo del tipo "AIUTO", "leggete tutti", comporterà la chiusura o la modifica della discussione.

3.4 E' buona norma limitare il più possibile post su argomenti non inerenti il tema trattato.

3.5 Evitare di postare solo faccine e di aprire discussioni in stile chat.

3.6 Per non appesantire il forum e comprometterne navigabilità e leggibilità, la firma non dovrebbe superare una/due righe di lunghezza e comprendere immagini eccessivamente grandi. I Moderatori possono richiedere la modifica della firma per giovare all'aspetto del forum.

3.7 Non condurre "guerre di opinione" sulla rete; se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.


4. Contestazioni

4.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del sito.

4.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal sito secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

4.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discussioni dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere sereno e costruttivo il clima. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


5. Chiusura discussioni

5.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del sito (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

5.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

5.3 È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


6. Ban utenti

6.1 Qualora un utente venga bannato dal sito non può reiscriversi con altro nickname; su questo sito non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

6.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare funzionamento del sito si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


7. Note relative alla privacy

7.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nelle sezioni del sito non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

7.2 Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.pedalecesenateciclineri.org ) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio Profilo.

7.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

7.4 Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) potranno essere cancellati. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 settimana.

8. Cpyright

8.1 Gli utenti, sotto la propria responsabilità, si impegnano a non inserire nel forum o in qualsiasi parte del sito materiale o informazioni coperte da diritto di autore senza esplicito consenso scritto da parte del proprietario di tale diritto.

8.2 Gli utenti rinunciano a rivendicare qualsisiasi diritto di autore sulle informazioni e sul materiale pubblicato sul sito riconoscendo al Pedale Cesenate Cicli Neri A.S.D. il diritto illimitato, incondizionato ed irrevocabile di utilizzare le informazioni ed il materiale da loro spontaneamente pubblicato.

9. Liberatoria

9.1 La A.S.D. Pedale Cesenate e l'amministratore del sito, nonostante le verifiche effettuate prima della pubblicazione, non si assumono alcuna responsabilità sulla correttezza, completezza e veridicità delle informazioni contenute nel sito e nei file scaricati dal sito.

9.2 L'utente accetta di utilizzare il sito e le informazioni contenute nel sito o nei file scaricati dal sito "così come sono" sollevando la A.S.D. Pedale Cesenate e l'amministratore di sistema da qualsiasi responsabilità sulle conseguenze di eventuali errori presenti al loro interno.

9.3 E' espressamente vietato l'utilizzo delle informazioni contenute o scaricate da questo sito per qualsiasi uso diverso da quello di svago personale.

10. Accettazione regolamento

10.1 Procedendo con la registrazione al sito il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del sito e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del sito agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

11. Termine del servizio

11.1 I forum senza sezioni e quelli inattivi da 6 mesi (ultimo post risalente a più di 6 mesi fa) verranno cancellati.

11.2 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati .
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi
Powered by Forum Kunena